Impianti riscaldamento e raffrescamento
La ditta, sin dalla sua nascita, installa impianti di riscaldamento tradizionali come i radiatori in ghisa ed acciaio ed “i più recenti” in alluminio. La continua ricerca e innovazione tecnologica ha poi introdotto i ventilconvettori utili anche per il raffrescamento.
Da circa 30 anni inoltre installiamo impianti a pannelli radianti, a pavimento e successivamente le sue evoluzioni a soffitto e parete. Con questa tipologia di impianto siamo in grado di riscaldare in modo omogeneo l’ intera abitazione.
Mediante l’ utilizzo di un sistema di deumidificazione (puntuale o centralizzato con VMC) e di un apposito generatore (nel caso non sia già presente la pompa di calore), l’ impianto radiante è in grado di soddisfare anche le esigenze di raffrescamento dei locali.
Con l’ introduzione negli anni delle caldaie a condensazione e con l’obbligo introdotto successivamente ai nuovi edifici di utilizzo di generatori a fonti rinnovabili (ad esempio le pompe di calore), questa tipologia di impianto a bassa temperatura ha quasi sostituito le precedenti per i suoi vantaggi quali temperatura uniforme e costante, riduzione dei movimenti convettivi che spostano la polvere, risparmio energetico, motivi estetici e di spazio dovuti alla presenza del radiatore e come precedentemente sottolineato la possibilità di utilizzo anche per il raffrescamento.
Per le ristrutturazioni e per la clientela più esigente sono disponibili anche impianti a pavimento con posa a secco per avere un ottimo prodotto con bassa inerzia termica nel minor spazio possibile.